Senago in Salute

Senago in Salute

Abbiamo a cuore la salute di Senago, per questo è nata “ Senago in Salute”.

Senago in salute è una rubrica, una rassegna che racchiude tutte le iniziative svolte in collaborazione con l’ Amministrazione Comunale e gli enti promotori con l’ obiettivo di informare i cittadini su temi inerenti il benessere e la salute, come la prevenzione e la sicurezza, l’importanza dell’ attività sportiva connessa alla salute.

Sono state effettuate diverse iniziative nel corso degli anni, per essere più vicini ai cittadini.

INIZIATIVE: (Clicca sul link dell’ iniziativa per la consultazione)

2018

” Visite Senologiche con Donna Salute ONLUS”.

“Ottobre: il mese della prevenzione del tumore al seno”.

” Incontro sulla Sicurezza e sulla Salute sul Lavoro”.

2019

” Corsa dei tre parchi”.

“Ciclo di incontri con la Croce Rossa Italiana di Paderno Dugnano (settembre-dicembre 2019), sul tema delle malattie più diffuse”.

Preveniamo le principali malattie del nostro tempo”, incontro con LILT, ADMO, Croce Rossa Italiana comitato di Paderno Dugnano, Leche League, Avis Senago e Clinica San Carlo di Paderno Dugnano

Come diventare donatore Avis“:

È stato sottoscritto un protocollo d’ Intesa tra il Comune di Senago e l’ Avis di Senago con l’obiettivo di rafforzare il senso di solidarietà e sostenere la cultura del dono del sangue come importante gesto di partecipazione alla vita sociale della propria comunità.

—> PROTOCOLLO D’INTESA

—> RACCOLTA DATI PER DIVENTARE DONATORE AVIS

2020

“Parliamo di diabete”:  Conferenza di presentazione:

  • il manifesto  “La salute nelle città: bene comune” che ha il fine di individuare i punti chiave che possono guidare le città a esaminare e approfondire le determinanti della salute nei contesti urbani e definire gli aspetti prioritari su cui agire al fine di promuovere salute e benessere dei cittadini;
  • il documentoItalia Urban Diabetes Charter” inerente l’impatto del diabete di tipo 2 nel contesti urbani, che individua e suggerisce dieci punti attorno cui concentrare l’azione degli attori interessati a contrastare la diffusione della malattia.

” Covid-19: Info e Numeri utili sul territorio”

 

2021:

” 8 marzo 2021 Festa della Donna, videoconferenza on-line:  curare una donna e curare un uomo… non è lo stesso! : lo scorso 8 marzo 2021,  in occasione della “Festa della Donna” l’ Amministrazione Comunale ha organizzato in collaborazione con l’Associazione C6 Siloku, una conferenza streaming il 15 marzo 2021 dal titolo: curare una donna e curare un uomo… non è lo stesso! in cui sono approfonditi l’argomento della medicina di genere e le differenze in ambito medico tra uomo e donna. E’ possibile consultare la videoconferenza in differita direttamente sul canale youtube al LINK dell’ evento –> “Festa della Donna”