Servizio Farmaci a Domicilio

Servizio Farmaci a Domicilio

L’Amministrazione comunale in collaborazione con Protezione Civile, Farmacie e Medici di base organizza la consegna a domicilio dei farmaci a favore dei cittadini più fragili con più di 65 anni.

Come si può attivare il Servizio?

Segui questi semplici passaggi:

  1. Il cittadino, per richiedere la ricetta del farmaco di cui si necessita, chiama il proprio Medico di base (MMG) il quale dirà quando sarà pronta la ricetta;
  2. il cittadino contatta i Servizi Sociali allo 02/99083460 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 per richiedere la consegna dei farmaci a domicilio, indicando il Medico di base e la Farmacia di Senago di cui intende avvalersi;
  3. i volontari della Protezione Civile ritireranno i farmaci e li consegneranno al domicilio del cittadino;
  4. il cittadino potrà consegnare i soldi ai volontari della Protezione Civile, i quali provvederanno all’eventuale pagamento del ticket.

Al momento, possono già beneficiare di questa iniziativa i pazienti del dott. Borghi, dott. Dibisceglia, dott.ssa Lacernza, dott.ssa Lotterio, dott. Mazzoni, dott. Morales, dott. Passarello, dott. Castiglioni, dott. Cito, dott. Milanese, dott. Olivari, dott.ssa Prado, dott. Santoro, dott.ssa Turcan, dott.ssa Serena Leone (che sostituisce il dott. Saldarini Walter), dott. Dina Fioravante.

Per qualsiasi ulteriori informazioni o chiarimenti, è disponibile il numero 02/99083460 dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00.