Servizi Abitativi Transitori (SAT)

Servizio attivo

I nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di rilascio degli immobili oppure che si trovino in situazioni di grave emergenza abitativa possono presentare domanda per l’assegnazione di un alloggio destinato ai Servizi Abitativi Transitori.


A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti con una procedura di rilascio alloggio già eseguita o da eseguirsi.

Descrizione

Per poter presentare domanda di assegnazione di una alloggio SAT è indispensabile il possesso dei requisiti per l’accesso ai Servizi Abitativi Pubblici stabiliti dalla L.R. n. 16/2016 e s.m.i .

L’istruttoria delle domande pervenute e l’assegnazione dell’alloggio disponibile avverrà in base al Regolamento approvato con deliberazione di C.C. n. 39 del 15/09/2022.

Come fare

Le domande di assegnazione del SAT devono essere presentate in modalità cartacea presso lo sportello dei Servizi Sociali in via San Bernardo 7 o via mail all'indirizzo postacertificata@comune.senago.legalmail.it,
utilizzando l’ apposito modello di domanda disponibile sul sito comunale o ritirandolo cartaceo presso lo sportello dei Servizi Sociali.

Per aver un supporto nella compilazione della domanda gli interessati possono contattare telefonicamente l'Ufficio Casa al numero 02/99083291.

Cosa serve

Alla domanda devono essere allegati  i documenti elencati nella pagina finale del modulo di domanda.

Cosa si ottiene

Le domande pervenute nel corso dell'anno solare sono conservate agli atti dell’Ufficio Casa, ritenute valida sino al 31 dicembre di ogni anno e valutate solo in occasione della disponibilità dell'alloggio destinato a SAT.

Tempi e scadenze

La domanda può essere presentata nel corso di ciascun anno solare.

Quanto costa

Non sono previsti costi

Accedi al servizio

Documenti

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 14/02/2024, 12:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona