Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Richiesta consulenza Ufficio Tutela del Cittadino
L’Ufficio Tutela del Cittadino
- si pone come facilitatore nei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione locale(uffici e amministratori), nei casi in cui i normali procedimenti non producano i risultati attesi;
- svolge una funzione di raccordo dei diversi soggetti dell’amministrazione comunale (funzionari e amministratori) che abbiano un ruolo e/o delle responsabilità nei seguenti casi:
- mancata o non soddisfacente risposta alla richiesta di adozione di atti amministrativi;
- mancata o insufficientemente chiara risposta ad una richiesta di intervento per la risoluzione di problemi segnalati
- presentazione, da parte di cittadini o degli altri soggetti di cui all’art.3, di proposte di iniziative, nelle materie di competenza dell’amministrazione comunale (ad es. per rendere più efficiente un servizio, o per migliorare la qualità della vita cittadina, o per favorire la partecipazione, ecc), sempre che si tratti di proposte già presentate, ma senza risposte (o con esito non soddisfacente) ai responsabili o agli amministratori;
Nei casi sopra elencati, l’Ufficio fornisce consulenza ai cittadini riguardo alle motivazioni ed al contesto normativo dei provvedimenti adottati dal comune.
DESCRIZIONE:
Si attiva l’ufficio Tutela del Cittadino nel caso in cui i soggetti interessati non abbiano avuto dal’Amministrazione Comunale le risposte che si attendevano a seguito di una segnalazione
COSA FARE:
Compilare il modulo di richiesta di appuntamento
QUANDO:
L’appuntamento può essere richiesto rivolgendosi alla Segreteria Generale negli orari di apertura al pubblico
TEMPI:
Nell’arco di pochi giorni il cittadino verrà ricevuto dal Segretario Generale
COSTI:
Gratuito
RIFERIMENTI NORMATIVI:
Regolamento per il Funzionamento della Tutela del Cittadino
Allegati
Informazioni
Responsabile del procedimento | Marco Redaelli E-mail: marco.redaelli@comune.senago.mi.it |
Chi contattare | Segreteria Generale |