Refezione Scolastica

Servizio attivo

Richiesta d’Iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica.


A chi è rivolto

Alunni delle Scuole dell’infanzia e delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado.

Descrizione

Il Servizio costituisce un valido strumento per incoraggiare una corretta educazione alimentare, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo, combinando la dietetica con la gastronomia. I menù proposti, che si articolano su quattro settimane e sono proposti bi-stagionalmente (menù di autunno-inverno e primavera-estate), si ispirano alle linee guida dettate dalla Regione Lombardia nell’elaborazione dei Livelli di Assunzione Raccomandati di energia e nutrienti (LARN).

Si privilegiano cibi e modalità di cottura che si ispirano ad una sana alimentazione che proponga, attraverso piatti di cucina mediterranea elaborati “a piramide alimentare”, stili di vita e scelte alimentari come fattori di prevenzione a ormai diffuse patologie legate ad errate abitudini alimentari.

Come fare

Il Comune di Senago ha affidato la gestione della mensa scolastica all’Azienda Speciale Multiservizi Senago dal marzo 2004, che gestisce direttamente l’iscrizione. I pasti sono confezionati nel centro cottura di Via Liberazione da una Azienda selezionata tramite appalto pubblico e curati da una società di servizi appositamente incaricata, mentre i controlli igienico-sanitari sono garantiti dall’ATS di competenza.
Per informazioni, iscrizioni, modulistica e pagamenti telefonare all’ufficio amministrativo al n. 0299056197 oppure consultare il sito www.multiservizi-senago.it

Cosa serve

Modulo d’iscrizione scaricabile sul sito dell’Azienda Speciale Multiservizi Senago:

https://www.multiservizi-senago.it/mensa.aspx

Cosa si ottiene

L’iscrizione alla Mensa Scolastica.

Tempi e scadenze

Ogni anno (nel periodo tra maggio e giugno) vengono pubblicati nell’Home Page del Comune di Senago e sul sito dell’Azienda Speciale Multiservizi i termini per presentare la domanda, la modulistica aggiornata e ogni altra informazione necessaria.

Quanto costa

Alunni non residenti: il calcolo delle tariffe verrà effettuato sulla base dell'indicatore I.S.E.E. Chi è in possesso di un'attestazione I.S.E.E. in corso di validità potrà autocertificarla o allegarla al momento dell'iscrizione.
In caso di mancata presentazione dell'attestazione I.S.E.E. verrà applicata la tariffa massima (IV fascia).
La tariffa assegnata al momento dell'iscrizione resterà valida sino alla fine dell'anno scolastico e non potrà
essere modificata.
Alunni non residenti: verrà applicata la tariffa massima (IV fascia)

Vincoli

Per l’ammissione ai Servizi è necessario non avere situazioni debitorie nei confronti del Comune di Senago per i Servizi Scolastici (mensa, pre-post scuola e trasporto scolastico).

Accedi al servizio

Collegandosi al sito dell'Azienda www.multiservizi-senago.it/mensa.aspx  è possibile ottenere tutte le informazioni necessarie all'iscrizione degli alunni alla mensa scolastica -

L'Ufficio Amministrativo dell'Azienda Speciale Multiservizi Senago

si trova in Piazza Tricolore, 40 a Senago

Tel. 0299056197 - info@multiservizi-senago.it

 

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile
Argomenti:

Ultimo aggiornamento: 16/04/2024, 17:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona