Procedimenti e modulistica
Certificato di destinazione urbanistica
Il certificato di destinazione urbanistica viene richiesto solitamente per atti di compravendita di terreni o di pertinenze di edifici censiti nel nuovo catasto edilizio urbano aventi superficie superiore a 5.000 mq. ai sensi dell’articolo 30 del DPR n. 380/2001.
Il certificato di destinazione urbanistica ha validità annuale, salvo varianti allo strumento urbanistico generale.
COSA FARE:
Per ottenere il certificato di destinazione urbanistica deve essere compilato il modulo di richiesta contenente l’esatta indicazione del foglio di riferimento e dei numeri di mappa catastale corrispondenti ai terreni oggetto della richiesta. Alla domanda devono essere allegati:
- una fotocopia dell’estratto mappa catastale di cui sopra;
- estratto di P.R.G. scala 1:5000 con localizzazione schematica dell’area interessata dal certificato;
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria (euro 51,65);
- copia del documento di identità del richiedente.
La domanda deve essere presentata in marca da bollo, tranne se il Certificato è richiesto per uso successione (in tal caso barrare l’apposita casella).
TEMPI:
Il certificato viene rilasciato entro 30 giorni dalla data della richiesta.
COSTI:
Il rilascio del certificato è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria pari a euro 51,65 (la ricevuta del pagamento deve essere allegata alla richiesta) e all’apposizione di marche da bollo da euro 16,00 sia sulla domanda che sul certificato stesso (una ogni 4 pagine del certificato). Le marche da bollo non sono dovute nel caso di certificati ad uso successione. Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato o presso l’Ufficio Economato del Comune di Senago o tramite bonifico bancario presso UNICREDIT spa, Codice Iban: IT 22 0 02008 33820 000103990895 Codice di tesoreria Unica 65540
Informazioni
Data di aggiornamento | 25/10/2018 | |
Responsabile del procedimento | Matteo Gargarella Telefono: 0299083232/212/292/274/338 | |
Chi contattare | Servizio Urbanistica Telefono: : 0299083232 Fax: 0299010967 E-mail: urbanistica@comune.senago.mi.it Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8.30 – 12.00; Martedì 16.00 - 18.00; Giovedì 8.30 – 12.00 e 16.00 – 18.00. CHIUSO MARTEDÌ MATTINA. |