Assegno di maternità

L’assegno di maternità è un contributo economico concesso dal Comune, in base ai criteri stabiliti dall’ISEE, ed erogato dall’INPS per la nascita di un figlio, o per minore adottato o in affidamento adottivo. L’assegno da richiedere al Comune, viene pagato direttamente dall’INPS e spetta alle donne non occupate (nonché a quelle occupate purché non aventi diritto a trattamenti economici di maternità ovvero, per la quota differenziale, a trattamenti di importo inferiore a quello dell’assegno). L’assegno è erogato rispettando parametri di reddito familiare, aggiornati ogni anno dall’INPS.

MODALITA’ DI EROGAZIONE DA PARTE DELL’ENTE

La richiesta del contributo, corredata da certificazione ISEE, deve avvenire entro sei mesi dalla nascita del figlio presso lo sportello dei Servizi Sociali in via San Bernardo 7, piano terra, negli orari di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 08,30 alle ore 12,00, (dal 06/08/16 escluso il mercoledì) martedì e giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Allegati

Domanda di Assegno Maternità 2016 [PDF - Ultima modifica: 17/05/2017]

Contenuto inserito il 17/05/2017 aggiornato al 14/03/2018

Informazioni

Nome della tabella
Responsabile del procedimento Laura Rita Andenna
Telefono: 0299083239
E-mail: ufficioscuolasport@comune.senago.mi.it
Chi contattare Servizi Sociali

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato ed è sviluppato secondo i principali canoni dell'accessibilità