| Competenze | Lo Sportello Relazione con il Pubblico è situato al piano terra del Comune, dove si trova ubicato lo sportello dell’Ufficio Anagrafe.
All’URP è possibile:
- ricevere informazioni di base di tutti i servizi comunali;
- essere indirizzati all’ufficio competente
- ricevere la modulistica dei servizi comunali
- ritirare documenti
- ritirare segnalazioni e reclami
L’Ufficio fornisce informazioni circa:
- l’organizzazione del Comune e dei suoi servizi
- i riferimenti essenziali per i rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni (Provincia, Regione, ecc.)
Per i servizi demografici
- moduli e consulenza per la compilazione dell’autocertificazione
- rilascio carta identità elettronica
- rilascio di certificati anagrafici
- autentiche di firma su domande, legalizzazione di foto per documenti di riconoscimento, per il autentiche per passaggio di proprietà di beni mobili registrati (automobili, motocicli, barche ecc.)
- rilascio di attestazioni di iscrizione anagrafica e attestazione di soggiorno regolare per cittadini comunitari
- iscrizioni anagrafiche
- variazioni di indirizzo e variazione di composizione del nucleo familiare
- attribuzione nuovi numeri civici e verifica di quelli esistenti
- rilascio certificazioni di stato civile (nascita, morte, matrimonio)
- rilascio certificazioni di iscrizione liste elettorali e/o godimento diritti politici
- ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione albo presidenti di seggio
- ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione nell’albo scrutatori
- raccolta sottoscrizioni del cittadino per leggi di iniziativa popolare e referendum
- accettazione domande per il Protocollo Generale
- consegna schede informative e informazioni di notifiche di atti e consegna di atti giudiziari
Per l’Ufficio Tributi
- informazioni e ritiro modulistica per TRIBUTI COMUNALI
Per il Settore Tecnico
Per l’Ufficio Personale
- accettazione domande concorsi pubblici
|