HUB Senago: un luogo per la comunità

HUB Senago: un luogo per la comunità

HUB Senago è uno spazio “ibrido” nel quale fare laboratori, trovare spazi di ascolto o portare idee da realizzare insieme: una risorsa per tutti i cittadini.

HUB rientra nel progetto dell’Azienda Comuni Insieme chiamato “RiCA – Rigenerare Comunità e Abitare che nasce per rispondere alle esigenze manifestate e ancora da cogliere di diversi gruppi di cittadini.

Il progetto coinvolge molti comuni, tra cui Senago.

 

SERVIZI FISSI

L’HUB ospita uno Sportello di Assistenza Familiare: un luogo di ascolto, accoglienza, orientamento e accompagnamento rivolto alle persone non autosufficienti e ai loro familiari per informare sui servizi, interventi e sostegni economici a loro favore.

Lo sportello è attivo in via Mantica n. 16 Senago il giovedì dalle 09:30 alle 12:30. È possibile contattare Stefania al numero 345/ 1476313.

 

INIZIATIVE  (Gennaio 2021):

  •  “Le creazioni dei bimbi”: le vetrine dell’Hub ospitano la mostra fotografica degli addobbi realizzati dai piccoli di Senago. La mostra è visibile anche in digitale: Lavoretti di Natale (padlet.com)
  •  “Supporto iscrizione Servizio Civile” (su appuntamento): vuoi presentare domanda ma non sai come fare? Ti aiutiamo noi!
  • “Facciamoci una suonata!” (su appuntamento): hai voglia di provare a suonare con il maestro Manuel Tursi? Incontri per bambini e adulti.
  • “Sportello di Assistenza Familiare” (Tutti i giovedì 9.30/12.30 su appuntamento da remoto): Se cerchi un’assistente familiare o lo sei e cerchi lavoro, chiama per fissare un appuntamento telefonico e parlare con Stefania.
  •  “Bando Ri-generare Legami”: il Bando per i cittadini è sempre più rivolto a sviluppare idee per la comunità.

 

 

HUB Senago si trova in via Mantica n. 16/b ed è aperta:

martedì e mercoledì 15:00 – 18:00;

venerdì 10:00 – 13:00.

Per maggiori informazioni è sempre possibile chiamare Raffaele al 348/ 6517049 o scrivere a hubsenago@gmail.com.

Segui Hub Senago sulla pagina facebook: RICA – Hub Senago!