RICA HUB Senago: un luogo per la comunità

HUB Senago è uno spazio “ibrido” nel quale fare laboratori, trovare spazi di ascolto o portare idee da realizzare insieme: una risorsa per tutti i cittadini.

HUB rientra nel progetto dell’Azienda Comuni Insieme chiamato “RiCA – Rigenerare Comunità e Abitare” che nasce per rispondere alle esigenze manifestate e ancora da cogliere di diversi gruppi di cittadini.

Il progetto coinvolge molti comuni, tra cui Senago.

—> Anno 2021: gennaio,  febbraio ,marzo , aprile,maggio, giugno, luglio, agosto,  settembre, ottobre, novembre, dicembre

—-> Anno 2022: gennaio, febbraio, marzo, aprile,  maggio,  giugno, luglio,  agosto, settembre, ottobre, novembre

Iniziative dicembre 2022

Ecco le iniziative di RICAHUB del mese di DICEMBRE 2022:

Vuoi dei biglietti d’auguri originali e artistici? Passa all’Hub a ritirare gratuitamente il tuo bigliettino di Natale illustrato dai pittori di Senago.

 

Vieni all’Hub a creare i tuoi addobbi natalizi per rendere le feste ancora più magiche! In collaborazione con l’Associazione Il Palio. Per bambini di tutte le età.

 

Mostra che nasce dalle immagini e dalle parole di chi si è attivato nei difficili giorni della pandemia. Visitabile nei giorni di apertura dell’Hub.

 

  • “Hub Lab” (tutti i martedì dalle ore 14.00 alle 16.00 – su prenotazione)

Sei giovane e vuoi divertirti a imparare competenze utili per lo studio e il lavoro? Partecipa alla creazione di un Blog condiviso con un gruppo di coetanei!

 

Raccolta di idee creative per bambini di tutte le età in continuo aggiornamento. Potete condividere le attività preferite dai vostri bambini caricandole direttamente sulla lavagna. Trovate il link sulla nostra pagina FB: @RICAHUBSenago.

 

Se hai problemi di accesso o nella registrazione, fissa un appuntamento all’Hub per un supporto.

 

Lo sportello dedicato all’assistenza familiare. Se cerchi un’assistente familiare o lo sei e cerchi lavoro, chiama il 345/1476313.

 

Lo sportello che si occupa di dare informazioni e supporto per le procedure che riguardano i cittadini stranieri.

 

E’ iniziato lo scambio di libri all’Hub, (naturalmente in sicurezza). Lascia un libro e prendine uno in cambio. Scrivi un pensiero, un segno, una riflessione all’inizio del libro, così da condividerlo con i prossimi lettori.

 

Sei uscito senza ombrello e ti ha sorpreso la pioggia? Passa all’Hub, prendi e riporta l’ombrello di quartiere! Puoi contribuire all’iniziativa portando all’Hub un ombrello che non ti serve più da lasciare a disposizione di tutti.

 

Hai voglia di provare a suonare la chitarra con il maestro Manuel Tursi? Incontri per bambini e adulti su prenotazione.


HUB Senago si trova in via Mantica n. 16/b ed è aperta:

mercoledì 15:00 – 18:00;

venerdì 10:00 – 13:00.

Per maggiori informazioni è sempre possibile chiamare Raffaele al 348/ 6517049 o scrivere a hubsenago@gmail.com.

Segui Hub Senago sulla pagina facebook: RICA – Hub Senago!

torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato ed è sviluppato secondo i principali canoni dell'accessibilità