HUB Senago: un luogo per la comunità

HUB Senago: un luogo per la comunità

HUB Senago è uno spazio “ibrido” nel quale fare laboratori, trovare spazi di ascolto o portare idee da realizzare insieme: una risorsa per tutti i cittadini.

HUB rientra nel progetto dell’Azienda Comuni Insieme chiamato “RiCA – Rigenerare Comunità e Abitare” che nasce per rispondere alle esigenze manifestate e ancora da cogliere di diversi gruppi di cittadini.

Il progetto coinvolge molti comuni, tra cui Senago.

 

INIZIATIVE


Iniziative di Hub Senago del mese di Settembre 2021

 Sei uscito senza ombrello e ti ha sorpreso la pioggia? Passa all’Hub, prendi e riporta l’ombrello di quartiere! Puoi contribuire all’iniziativa portando all’Hub un ombrello che non ti serve più da lasciare a disposizione di tutti.  

Porta all’Hub una cartolina della tua estate realizzata da te. Le cartoline raccolte diventeranno una mostra che prenderà vita sulle vetrine dell’Hub.

Ti piacerebbe realizzare giochi “fai da te” che stimolino la curiosità di figli e nipoti, insieme ad altre mamme, papà e nonni? Partecipa insieme ai tuoi piccoli al laboratorio di autocostruzione giocattoli dedicato ai bambini di 0-3 anni di età.

 

  • “Passeggini a passeggio” (tutti i mercoledì del mese a partire dall’ 8 settembre dalle ore 10.15 – su prenotazione).Passeggini a passeggio

Per ritrovare salute e forma fisica dopo il parto, niente di meglio di una camminata in compagnia del proprio bambino insieme ad altre mamme. Sarete accompagnati da un istruttore che vi proporrà esercizi mirati di ginnastica da passeggino.

     

  • “Siolino il folletto col cestino – REPLICA” (12 dalle 10.00 – necessaria la prenotazione) Volantino SIOLINO

Visto il grande successo dell’edizione estiva, riproponiamo il laboratorio di scoperta ed esplorazione dedicato ai bambini dai 4 ai 9 anni. Necessaria la prenotazione, i posti sono limitati a causa delle normative vigenti.

   

  • “Facciamoci una suonata!” (giovedì 16 e 23 dalle 16.30 su appuntamento) Volantino CHITARRA

Hai voglia di provare a suonare la chitarra con il maestro Manuel Tursi? Incontri per bambini e adulti su prenotazione.

   

 Ciclo di incontri dedicato al tema dell’autoproduzione. In questo appuntamento: la crema per il viso.

 

Raccolta di idee creative per bambini di tutte le età in continuo aggiornamento. Potete condividere le attività preferite dai vostri bambini caricandole direttamente sulla lavagna. Trovate il link sulla nostra pagina FB:@RICAHUBSenago

Se hai problemi di accesso o nella registrazione, fissa un appuntamento all’Hub per un supporto.

   

  • Sportello di Assistenza Familiare (Tutti i giovedì 9.30/12.30 su appuntamento) Hub in presenza

Tutti i giovedì, sempre su appuntamento, lo sportello dedicato all’assistenza familiare. Se cerchi un’assistente familiare o lo sei e cerchi lavoro, chiama Stefania (345/1476313).

 

A quale luogo sei più affezionato in città? perchè? Mandaci una foto del tuo luogo del cuore e spiegaci le tue motivazioni in un audio su WA 348 6517049.

 E’ iniziato lo scambio di libri all’Hub, (naturalmente in sicurezza). Lascia un libro e prendine un altro in cambio. Scrivi un pensiero, un segno, una riflessione all’inizio del libro, così da condividerlo con i prossimi lettori.

  • “Spazio immigrazione” (dal 14 tutti i martedì dalle ore 9.00 alle 13.00)Hub in presenza

Arriva ad Hub Senago lo sportello che si occupa di dare informazioni e supporto per le procedure che riguardano i cittadini stranieri.

 

HUB Senago si trova in via Mantica n. 16/b ed è aperta:

martedì e mercoledì 15:00 – 18:00;

venerdì 10:00 – 13:00.

Per maggiori informazioni è sempre possibile chiamare Raffaele al 348/ 6517049 o scrivere a hubsenago@gmail.com.

Segui Hub Senago sulla pagina facebook: RICA – Hub Senago!