Detrazioni Fiscali Scolastiche

Dettagli del documento

Non è più possibile richiedere la certificazione all'ufficio servizi scolastici, in quanto i pagamenti sono stati effettuati tutti tramite sistema Pago Pa.

Descrizione

Il limite di spesa per le detrazioni fiscali per le spese frequenza scolastica sostenute nell’anno 2023, tra cui rientrano anche la refezione scolastica, il servizio di pre e post scuola e il trasporto scolastico è pari a euro 800,00 per studente.

Conseguentemente, la detrazione prevista massima di euro 152,00 per ogni studente, corrisponde al 19% del limite massimo di spesa di euro 800,00.

Detrazione refezione scolastica:

Per ottenere la certificazione relativa alla detrazione per refezione scolastica l’utente deve compilare il modulo allegato e trasmetterlo via mail all’indirizzo info@multiservizi-senago.it

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Azienda Multiservizi (tel. 02 99056197).

Detrazione servizi di pre e post scuola e trasporto scolastico:

Non è più possibile richiedere la certificazione all’ufficio servizi scolastici, in quanto i pagamenti sono stati effettuati tutti tramite sistema Pago Pa.

Potrete eventualmente recuperare le ricevute di quanto pagato accedendo al link

MyPay – Cittadino (servizirl.it)

e accedendo alla propria area personale tramite SPID.

Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i Servizi Scolastici (tel. 0299083239/240).

Ricordiamo che la legge di bilancio 2020 ha stabilito che dal 1/1/2020 potranno essere detratte in dichiarazione dei redditi solo le spese pagate con modalità tracciata.

Tabella riepilogativa
Tipo documento Documento funzionamento interno ,
Data di pubblicazione 16/01/2023
Oggetto Non è più possibile richiedere la certificazione all'ufficio servizi scolastici, in quanto i pagamenti sono stati effettuati tutti tramite sistema Pago Pa.
Icona