Comunicati Stampa

Chiarimenti sugli spostamenti sul territorio

Il Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, all’art. 1 (valido per la Regione Lombardia), prevede quanto segue:

a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonché all’interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero spostamenti per motivi di salute. È consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza“.

COSA SIGNIFICA?

Significa che ci si può spostare fuori dal proprio Comune o dalla Lombardia SOLO per i 3 motivi sopra elencati. Per tutti gli altri diversi, NO.

Durante i controllo, le Forze dell’Ordine potrebbero fermarvi e chiedervi di compilare un modulo di autocertificazione di cui dispongono, nel quale vi sarà richiesto di autocertificare il motivo del vostro spostamento. Le Forze dell’Ordine saranno tenute a verificare la veridicità della vostra dichiarazione.

Pertanto, NON è richiesto ai cittadini di circolare con il modulo.

SI INVITA LA CITTADINANZA A STARE NELLE PROPRIE ABITAZIONI E DI EVITARE ASSEMBRAMENTI, ANCHE ALL’INTERNO DEL TERRITORIO DI SENAGO.

Grazie.

Informazioni

Data di pubblicazione09/03/2020
Condividi