Proroga Voto Domiciliare: per elettori in condizioni di isolamento Covid19

 

Facendo seguito alla Comunicazione pervenuta dalla Prefettura di Milano con oggetto ” Decreto legge 4 maggio 2022, n.41. Circolare del Ministero della Salute n.24924 in data 10 maggio 2022, recante indicazioni sulle misure di prevenzione dal rischio di infezione da SARS-CoC-2 per lo svolgimento delle consultazioni elettorali e dei referendum previsti dall’ articolo 75 della Costituzione da tenersi nell’ anno 2022.”

Si rende nota la proroga di presentazione della domanda di esercizio del voto presso il proprio domicilio nel comune di residenza per  gli elettori in condizioni di isolamento per Covid-19.

L’elettore deve far pervenire al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali è iscritto, ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 12 GIUGNO 2022  i seguenti documenti:

a) una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso;
b) un certificato, rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell’azienda sanitaria locale, che attesti l’esistenza delle condizioni di cui all’articolo 3, comma 1, del decreto-legge per il diritto al voto domiciliare (trattamento domiciliare o condizioni di isolamento per Covid-19).

Alla domanda vanno allegate copie tessera elettorale e carta d’identità.

La domanda potrà essere trasmessa via mail a uno dei seguenti indirizzi:

servizidemografici@comune.senago.mi.it
postacertificata@comune.senago.legalmail.it

Contenuto inserito il 09/06/2022
elezioni-amministrative-e-referendum-abrogativi
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato ed è sviluppato secondo i principali canoni dell'accessibilità