Avvisi e segnalazioni

Progetto “Sport di tutti” – Edizione Young 2019/20

Il Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione young”  ha lo scopo di sviluppare concretamente per tutti il principio del diritto allo sport, supportando sia le famiglie che, a causa delle difficili condizioni economiche e sociali, non possono sostenere i costi dell’attività sportiva extrascolastica sia le Associazioni e Società Sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.
Il Progetto prevede lo svolgimento di attività sportiva pomeridiana, offerta gratuitamente a bambini di età compresa tra i 5 ed i 18 anni, appartenenti a famiglie che versano in difficili condizioni economiche e sociali, attraverso l’intervento delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche presenti sul territorio (più avanti anche “ASD/SSD”).
Certamente, in un simile contesto, lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione di disagio sociale e psicofisico: lo sport, infatti, favorisce lo sviluppo delle capacità di integrazione e di socializzazione, attraverso il confronto e l’interazione.
Per avere tutte le informazioni utili, è disponibile qui sotto l’Avviso pubblico di Sport e Salute S.p.A. relativo al progetto in oggetto unitamene all’elenco definitivo delle Associazioni Sportive che si sono candidate a realizzare l’iniziativa.
La domanda di candidatura dei minori dovrà pervenire entro e non oltre le ore 16:00 del 16 gennaio 2020 e dovrà essere compilata on line, utilizzando il form disponibile nell’area dedicata https://area.sportditutti.it oppure compilata e presentata presso le ASD/SSD prescelte o presso le Strutture territoriali di Sport e Salute di competenza.

Allegati

icona file/pdf

Informazioni

Data di pubblicazione03/01/2020
Condividi