Avvisi e segnalazioni

Progetto NidoInsieme.it – Due webinar dedicati al benessere di bambini e genitori dopo un anno di pandemia

L’ Amministrazione Comunale condivide l’ iniziativa di ATS città metropolitana Milano e Terre des Hommes che propongono due momenti di incontro online rivolti principalmente a genitori con figli dagli 0 ai 5 anni, finalizzati ad approfondire le principali problematiche psicoeducative connesse all’emergenza pandemica e fornire supporto e consigli alle famiglie per affrontarle e gestirle con maggiore serenità.

 

Nei due incontri previsti i professionisti (psicologi ed educatori) dell’equipe Nidoinsieme approfondiranno con i partecipanti il seguente tema:

L’impatto del Covid-19 sulle famiglie e la scuola dell’infanzia. Ripercussioni sul benessere dei bambini e prospettive future”. 

Gli incontri vogliono essere un momento di interazione e confronto con i genitori, per partecipare è richiesta l’iscrizione tramite i link indicati: 

 

1° INCONTRO 16/06/2021– ore 18.30

sarà maggiormente focalizzato sulle ripercussioni psicologiche e comportamentali che la pandemia ha avuto sui bambini e sulle famiglie,

LINK per l’ iscrizione–>http://it.surveymonkey.com/r/1606_NidoInsieme

 

2° INCONTRO 29/06/2021 – ore 18.30

 proporrà alcuni spunti di riflessione sulle prospettive future, a partire dalla chiusura delle scuole per la pausa estiva,

LINK per l’iscrizione–>http://it.surveymonkey.com/r/2906_NidoInsieme

Allegati

icona file/pdf
Locandina Progetto Nidoinsieme
[Ultima modifica: 10/06/2021]

Informazioni

Data di pubblicazione10/06/2021
Condividi