PRIMO GIORNO DI SCUOLA : BUON PERCORSO AI NOSTRI BAMBINI E RAGAZZI

Cari Studenti, Dirigenti Scolastici, Insegnanti, collaboratori e famiglie,
a nome dell’Amministrazione Comunale tutta voglio salutarvi e augurarvi come di consueto un buon inizio di anno scolastico.
Oggi riprende la scuola per migliaia di alunni senaghesi una ripartenza in presenza fondamentale e che deve rimanere tale per tutto l’anno scolastico, questo deve essere il primario obiettivo di tutti.
Sono stati mesi difficili per tutti e per voi ancora di più.
La nostra attenzione è stata ancora maggiore per voi e per tutti gli Istituti Scolastici che vi accolgono e che, in questi mesi, sono stati oggetto di molti lavori e adeguatamenti per ospitarvi in sicurezza e permettervi di continuare ad apprendere cose nuove, a crescere e diventare cittadini, donne e uomini del domani.
Cari studenti, la scuola è il vostro mondo, impegnatevi, studiate e imparate come sempre avete dimostrato di saper fare. Noi ce la metteremo tutta perché crediamo sia giusto coltivare il futuro e investire sulla vostra educazione per raccogliere i frutti di un domani ancora più prospero e vivibile.
Lo scopo della scuola è quello di darvi la possibilità di avere una mente aperta, fare cose nuove e non ripetere soltanto quello che altre generazioni in passato hanno fatto.
Il resto dipende da voi bambini e ragazzi, dalla vostra energia, dalla vostra voglia di imparare, perchè ogni conquista che farete, vi costerà un piccolo sacrificio, ma quando raggiungerete l’obiettivo, il vostro sguardo saprà volare. Non arrendetevi mai, neanche davanti alle difficoltà, soprattutto quando credete in quello che stai facendo.
Siate sempre tenaci nel costruire la vostra vita e la vostra persona.
Al personale docente e non auguro un buon lavoro e alle famiglie auguro coraggio e determinazione nel seguire il percorso di crescita dei vostri figli.
Zaino in spalla e buon primo giorno di scuola a tutti !
Il Sindaco Magda Beretta
e l’Amministrazione Comunale di Senago