Avvisi e segnalazioni

Lettera dell’Assessore alle Associazioni Culturali e Sportive

Considerata l’emergenza Coronavirus che costringe tutti i cittadini a rimanere presso le proprie abitazioni, anche le Associazioni comunali si sono sentite coinvolte non potendo offrire le loro attività sul nostro territorio senaghese. Siamo tutti chiamati a qualche sacrificio per senso civico e per rispetto di tutta la collettività.

A tal proposito, l’Amministrazione Comunale vorrebbe proporre a tutte le Associazioni una modalità differente e molto più “smart” per poter interagire con i loro Associati: attivare alcune dirette via Facebook in determinati orari della giornata proponendo specifiche attività, in modo che tutte le persone a casa possano seguire l’attività dell’Associazione anche a distanza.

Per citare un esempio, come Amministrazione abbiamo promosso in collaborazione con il CSBNO (il nostro Consorzio Bibliotecario) la lettura online di storie per bambini.

Sarebbe bello poter adottare questo approccio anche in altri ambiti, dove chiaramente possibile. L’obiettivo è proprio quello di riuscire a coinvolgere la cittadinanza in diverse attività senza appunto uscire da casa.

Rimane ovviamente a discrezione della singola Associazione l’attivazione di questa metodologia orientata al digitale.

Vi ringraziamo per la preziosa collaborazione, confidando nel fatto che supereremo questo difficile momento, dimostrando quanto grande e forte sia la nostra comunità.

Informazioni

Data di pubblicazione19/03/2020
Condividi