Avvisi e segnalazioni

La Città è dei Giovani

Al via la mappatura dei territori e la raccolta delle idee e dei progetti di rigenerazione

La città è dei giovani” è un progetto realizzato con il contributo di Regione Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia, che vede la partecipazione di quattordici soggetti con capofila il Comune di Garbagnate Milanese: oltre ai Comuni dell’Ambito Territoriale (Baranzate, Bollate, Cesate, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro), partecipano alla realizzazione del progetto anche Fondazione Archè, Cooperativa TreEffe, la Comunità Pastorale S. Croce con i suoi Oratori e la Parrocchia SS. Eusebio e Maccabei di Garbagnate, AFOL Metropolitana con il CFP di Cesate, Azienda Consortile Comuni Insieme per lo Sviluppo Sociale e Associazione Settebellezze.
La città è dei giovani vuole dare spazio alla partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale e politica dei loro territori, dando loro la possibilità di progettare e realizzare azioni di abbellimento, riqualificazione e rifunzionalizzazione di zone delle loro città.
In questa fase, il progetto è interessato a conoscere cosa pensino i giovani dai 15 ai 30 anni dei loro territori e a raccogliere le  idee e proposte su possibili  interventi di rigenerazione e valorizzazione.
Per farlo è stato realizzato un questionario per loro, compilabile a questo link.

Allegati

icona file/pdf
La citta e dei Giovani FINALE
[Ultima modifica: 25/03/2020]

Informazioni

Data di pubblicazione25/03/2020
Condividi