Info utili per il Rilascio della carta identità elettronica (CIE): al via la fase sperimentale, i requisiti per la realizzazione della fotografia digitale

Per il rilascio della Carta d’ identità elettronica, il Comune di Senago ha introdotto la possibilità di utilizzare una fotografia in formato digitale che può essere tranquillamente prodotta dal cittadino presso la propria abitazione  purché rispetti i seguenti requisiti (*):
– altezza 45 mm, larghezza 35 mm
– formato del file JPG
– definizione di almeno 400 dpi
– grandezza massima 500 kb
La fototessera può essere inviata via mail al seguente indirizzo: servizidemografici@comune.senago.mi.it
Le fotografie che non seguissero le linee-guida tassative del Ministero, orientate a favorire i sistemi di riconoscimento automatici, non verranno prese in considerazione.
(*) SI SPECIFICA CHE SI TRATTA DI UN’ INIZIATIVA COMUNALE IN FASE SPERIMENTALE E NON DEFINITIVA ED È VOLTA A VERIFICARE L’UTILIZZO STESSO E  I RELATIVI TEMPI TECNICI DEGLI ADDETTI ALLO SPORTELLO.

Data di pubblicazione07/04/2021