Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Senago International Street Food: cibo, gastronomia e divertimento

 

L'International Street Food, il più importante circuito di cibo di strada,

approda a Senago!

brick house

 

 

Cibo, gastronomia e divertimento vi attendono in Piazza Aldo Moro, Area Mercato, dal  22 al 24 settembre.

 

 

Divertimento e gusto in Piazza Aldo Moro, nel terzo week end di settembre, con un programma di eventi gratuiti all’insegna dell’enogastronomia e dello spettacolo. Da venerdì 22 a domenica 24 settembre l’Associazione M.A.S., con il Patrocinio del Comune di Senago, organizza “International Street Food”, una tre giorni con 25 truck e stand con cucine a cielo aperto italiane e internazionali.

Truck food, stand e cucine di strada animeranno lo spazio di Piazza Aldo Moro, area mercato di Senago, con una selezione di cibo per tutti i gusti. Si potranno gustare specialità tipicamente regionali come pani ca meusa, la bombetta pugliese, arrosticini, arancini, porchetta d’Ariccia, panino con panelle, ma anche specialità calabresi, cassatina siciliana, sfogliatella, bomboloni, ciambelle e molto altro. Accanto ai cibi italiani sarà possibile trovare anche prodotti tipici stranieri proposti in fusion inedite, tra cui messicano, patate americane, carne brasiliana e tante altre sorprese.

L’evento sarà arricchito da un programma di intrattenimento per giovani e le famiglie, ospitato direttamente nel centro della Città, location conosciuta come l’area del mercato, all’insegna della tradizione e del folclore.

Artisti di strada e circensi per tre giorni cambieranno il volto di Piazza Aldo Moro facendola diventare un teatro a cielo aperto, dove ogni angolo sarà animato da saltimbanchi, giocolieri, acrobati, con le loro esibizioni divertenti e spensierate. clawn e palloncini

 

Non mancheranno nemmeno intrattenimenti di animazione per i più piccoli con angoli per il trucco, spettacolo con le bolle e tanti palloncini colorati contornati da clown, giostre e giochi gonfiabili.

 

 

 

Gli orari dell'evento sono i seguenti:

- venerdì 22 settembre aperti     dalle 18:00 alle 00:00

- sabato 23 settembre aperti       dalle 12:00 alle 00:00

- domenica 24 settembre aperti dalle 12:00 alle 23:00

.

Si precisa che:

L'INGRESSO è GRATUITO e i PARCHEGGI disponibili per questa manifestazione sono quelli di:

  • via XX Settembre
  • via Martinelli / Risorgimento
  • quelli intorno all'area mercatale
  • la viabilità non subirà modifiche durante l'evento