Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home PageIn Evidenza Dettaglio

Attenzione: continua la forte ondata di calore

Continua l'ondata record di calore il cui inizio è stato previsto per la prima settimana di agosto. Le previsioni del sistema nazionale di allerta per ondate di calore indicano condizioni di disagio climatico, con rischi per la salute che interesseranno gran parte del territorio nazionale, con temperature addirittura superiori a quelle del 2003, in particolare per l'arrivo dell'anticiclone africano "Lucifero".

L’innalzamento delle temperature al disopra della media stagionale può rappresentare un rischio per la salute della popolazione più vulnerabile - anziani di età superiore a 75 anni, malati cronici, bambini piccoli (0-4 anni) e donne in gravidanza.

In allegato pubblichiamo gli opuscoli informativi, redatti dal MInistero della Salute e destinati alla popolazione, ai medici, al personale delle strutture per gli anziani, personale che assiste gli anziani (in 6 lingue), in cui sono indicate misure e precauzioni da adottare, anche nei comportamenti quotidiani, per prevenire i rischi del grande caldo, con particolare attenzione alle persone più a rischio. 
 

Consulta: 


Decalogo
Estate in salute, come proteggere i vostri bambini
Estate sicura - Caldo e lavoro. Guida per i lavoratori