Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home Page

Richiesta e offerta di alloggi in affitto

Agenzia C.A.S.A.

Comuni Insieme Agenzia Sociale per l′Abitare

 

A CHE COSA SERVE :  

C.A.S.A. si pone l'obiettivo di fare incontrare la domanda e l'offerta di alloggi in affitto proponendo il canone concordato come strumento redditizio, equo e favorevole sia per i proprietari che per gli inquilini.

ATTIVITA' :

- Consulenza ai proprietari per l'attivazione dei contratti concordati, per l'accesso ai benefici fiscali (riduzione IMU, cedolare secca) e al   fondo di garanzia a tutela del rischio di morosità, assistenza nell'adempimento delle procedure, verifica degli inquilini.

- Informazione e orientamento ai cittadini sulle opportunità di accesso a canoni di affitto calmierati nonchè per l'accesso alle  diverse risorse destinate alle politiche abitative (morosità incolpevole, fondo per l'affitto, misure regionali sull'emergenza      abitativa...).

 L'accesso al servizio/sportello è gratuito e non è previsto alcun costo di iscrizione

  

Lo SPORTELLO di SENAGO e in via San Bernardo, 7

 il Giovedì dalle 9.30 alle 12.00 e

dalle 16.00 alle 18.00

per appuntamento chiamare il n. 3316214992

oppure inviare mail a: abitare@comuni-insieme.mi.it

 

L'Agenzia C.A.S.A. Comuni insieme Agenzia Sociale per l'Abitare è uno Sportello unico zonale per le competenze previste dalla Legge Regionale 16/2016 in materia di servizi abitativi nei Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Senago, Solaro e Paderno Dugnano ed è un'iniziativa voluta dai comuni dell'Ambito Sociale finanziata con Fondi Europei nell'ambito del P.O.N. Metropolitano.