Sito ufficiale del comune di Senago

Stai navigando in : > Home PageGestione SitoPresidente del Consiglio

Presidente del Consiglio

Il Presidente del Consiglio Comunale di Senago è la dott.ssa

Claudia Francesca Bassoli

 Claudia Bassoli

 
Vice Presidenti sono Gianfranco Pepe e Magda Beretta.
 
Presidente e Vice Presidenti sono stati nominati durante la prima seduta del Consiglio Comunale del 7 giugno 2012 
 
Riceve presso : Municipio -  Via XXIV Maggio 1 
Recapito :   0299083233
 
  1. Le principali funzioni del Presidente del Consiglio Comunale
  1. Il Presidente rappresenta, convoca e presiede il Consiglio Comunale e la Conferenza dei Capigruppo ed esercita le altre funzioni attribuitegli dalla legge, dallo Statuto e dai Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comuanle.
  2. Il Presidente garantisce il regolare funzionamento del Consiglio Comunale e delle sue articolazioni, assicura una adeguata preventiva informazione ai Gruppi Consiliari ed ai singoli Consiglieri sulle questioni sottoposte al Consiglio.
  3. Il Presidente del Consiglio Comunale è tenuto a riunire il Consiglio in un termine non superiore a venti giorni, quando lo richiedano un quinto dei Consiglieri Comunali o il Sindaco, inserendo all´ordine del giorno le questioni richieste.
  4. Il Presidente riceve le proposte di deliberazione, di mozione e di ordine del giorno. Salvo diverso accordo con i proponenti o diversa scadenza stabilita dalla legge, egli è tenuto ad iscriverle all´ordine del giorno così come previsto dal Regolamento per il Funzionamento del Consiglio Comunale vigente.