Procedimenti e modulistica

Servizi funerari e concessioni cimiteriali

I servizi funerari e le concessioni cimiteriali relative ai campi di inumazioni decennali, tumulazioni e loculi trentennali, ossari con durata di 50 anni, vengono gestiti dall’Ufficio di Stato Civile. I servizi di illuminazione votiva sono invece gestiti dall’Azienda Speciale Farmacie Comunali.

COSA FARE:

La richiesta dei servizi funerari e delle concessioni cimiteriali deve essere fatta all’Ufficio di Stato Civile, previo appuntamento, dai familiari del deceduto o da persona dagli stessi incaricata. Per la fornitura del feretro e degli altri servizi connessi (trasporto, fiori, necrologi) occorre rivolgersi ad impresa di onoranze funebri regolarmente autorizzata all’esercizio di tali servizi. Per le richieste di concessione è necessario presentare un documento d’identità.

QUANDO:

La richiesta dei servizi funerari e delle concessioni cimiteriali può essere presentata solo a decesso avvenuto.

TEMPI:

L’evasione delle richieste è immediata

COSTI:

Per quanto concerne i costi dei servizi funerari e concessioni cimiteriali si fa riferimento all’allegato prospetto.

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria (D.P.R. N. 285/1990) e vigente Regolamento Comunale di Polizia Morturazia

tariffe cimiteriali
[355 KB - Ultima modifica: 05/12/2018]