Procedimenti e modulistica

Rilascio di estratti o certificati di atti di stato civile

Le norme di riferimento sono il DPR n. 396 del 03.11.2000 (nuovo regolamento dello Stato Civile) ed il DPR n. 445 del 28.12.2000 (Testo Unico della normativa sulla documentazione amministrativa).

Gli estratti o i certificati di nascita, matrimonio, morte vengono rilasciati soltanto ai cittadini che sono nati o si sono sposati o sono deceduti nel Comune di Senago. L’unica eccezione è costituita dai bambini nati a partire dall’agosto 1997, il cui atto di nascita può essere richiesto presso il comune di residenza.

COSA FARE:

Presentarsi presso l’Ufficio di Stato Civile, piano terra del Palazzo Comunale.

TEMPI:

Rilascio immediato; 2/3 giorni lavorativi in caso sia necessaria ricerca d’archivio.

COSTI:

Nessun costo.

Informazioni

Data di aggiornamento07/12/2018
Responsabile del procedimentoSandra Carnà
Telefono: 0299083267
Chi contattareUfficio Stato Civile
Telefono: : 0299083225/296/224
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
E-mail: statocivile@comune.senago.mi.it
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