Procedimenti e modulistica

Richiesta di visura e copie atti

Tutti i provvedimenti, atti e documenti depositati presso l’Archivio generale di deposito del Comune e gli archivi correnti dei singoli uffici possono essere visionati, ad eccezione dei documenti coperti da segreto o esclusi dal diritto di accesso in base regolamenti o norme di legge. Gli atti richiesti potranno essere visionati presso lo sportello dell’area tecnica unicamente il giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.00 trascorsi dieci giorni dalla data di presentazione della richiesta. E’ possibile anche richiedere copia dei documenti richiesti in visione.

COSA FARE:

Per richiedere la visione e/o copia dei documenti è necessario presentare una domanda scritta compilando l’apposito modulo ed allegando la ricevuta del pagamento dei diritti di ricerca da effettuarsi presso l’Ufficio Economato. Per la corretta evasione delle richieste di visura è indispensabile che siano indicati gli estremi dell’atto da ricercare, ad esempio se si tratta di una concessione edilizia indicare il numero e l’anno della concessione (se non conoscete questi dati, rivolgetevi allo sportello per consultare i registri). Le richieste mancanti dei dati essenziali per il reperimento delle pratiche saranno archiviate. Con ogni singola domanda è possibile richiedere la visura di n. 3 atti/documenti.

TEMPI:

La richiesta di visura viene soddisfatta trascorsi dieci giorni dalla data di presentazione della domanda.Nel caso di mancata visura delle pratiche, trascorsi 60 giorni dalla data della richiesta, le stesse saranno archiviate e sarà necessario ripresentare la domanda di visura e ripagare i diritti di ricerca.

COSTI:

La visura dei documenti è soggetta al pagamento anticipato dei diritti di ricerca (pari a euro 3,00 per ogni domanda) da effettuare presso l’Ufficio Economato. Per la copia di atti/documenti è richiesto il pagamento del costo di riproduzione per ogni foglio A4 o A3.

Richiesta visura atti
[11 KB - Ultima modifica: 17/05/2017]