Procedimenti e modulistica

Richiesta consulenza Ufficio Tutela del Cittadino

L’Ufficio Tutela del Cittadino

  • si pone come facilitatore nei rapporti tra i cittadini e la pubblica amministrazione locale(uffici e amministratori), nei casi in cui i normali procedimenti non producano i risultati attesi;
  • svolge una funzione di raccordo dei diversi soggetti dell’amministrazione comunale (funzionari e amministratori) che abbiano un ruolo e/o delle responsabilità nei seguenti casi:
    • mancata o non soddisfacente risposta alla richiesta di adozione di atti amministrativi;
    • mancata o insufficientemente chiara risposta ad una richiesta di intervento per la risoluzione di problemi segnalati
    • presentazione, da parte di cittadini o degli altri soggetti di cui all’art.3, di proposte di iniziative, nelle materie di competenza dell’amministrazione comunale (ad es. per rendere più efficiente un servizio, o per migliorare la qualità della vita cittadina, o per favorire la partecipazione, ecc), sempre che si tratti di proposte già presentate, ma senza risposte (o con esito non soddisfacente) ai responsabili o agli amministratori;

Nei casi sopra elencati, l’Ufficio fornisce consulenza ai cittadini riguardo alle motivazioni ed al contesto normativo dei provvedimenti adottati dal comune.

DESCRIZIONE:

Si attiva l’ufficio Tutela del Cittadino nel caso in cui i soggetti interessati non abbiano avuto dal’Amministrazione Comunale le risposte che si attendevano a seguito di una segnalazione

COSA FARE:

Compilare il modulo di richiesta di appuntamento

QUANDO:

L’appuntamento può essere richiesto rivolgendosi alla Segreteria Generale negli orari di apertura al pubblico

TEMPI:

Nell’arco di pochi giorni il cittadino verrà ricevuto dal Segretario Generale

COSTI:

Gratuito

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Regolamento per il Funzionamento della Tutela del Cittadino

Allegati

icona file/doc

Informazioni

Data di aggiornamento14/03/2018
Responsabile del procedimentoNorberto Zammarano
Chi contattareSegreteria Generale
Telefono: : 0299083233
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
E-mail: segreteriagenerale@comune.senago.mi.it
PEC: postacertificata@comune.senago.legalmail.itpostacertificata@comune.senago.legalmail.it
Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì 8.30 – 12.00; Martedì 16.00 - 18.00; Giovedì 8.30 – 12.00 e 16.00 – 18.00. CHIUSO MARTEDÌ MATTINA.
Condividi