Pagamenti

  • Servizio attivo

PagoPA è la piattaforma nazionale che ti permette di scegliere, secondo le tue abitudini e preferenze, come pagare tributi, imposte o rette verso la Pubblica Amministrazione e altri soggetti aderenti che forniscono servizi al cittadino.


A chi è rivolto

A chiunque debba corrispondere un pagamento a favore del Comune di Senago

Descrizione

Il Comune aderisce al sistema nazionale pagoPA, che garantisce – a cittadini ed imprese – la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti verso la Pubblica amministrazione, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento e una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

 

E’ possibile pagare scegliendo tra i diversi strumenti di pagamento, sia online (con conto corrente, carte di credito o debito), che presso gli sportelli fisici del Comune dotati di pos pagoPA, o presso gli sportelli esterni quali banche, Poste Italiane, supermercati e tabaccherie, che espongono il logo pagoPa.

 

Inoltre, il sistema permette all’utente di scegliere l’operatore finanziario di cui servirsi, conoscendo preventivamente i costi dell’operazione e potendo quindi valutare le condizioni maggiormente favorevoli.

 

E’ possibile effettuare pagamenti predeterminati rispetto ai quali il Comune ha inviato un apposito Avviso pagoPA, utilizzando il Codice Avviso (IUV) stampato sul bollettino, oppure è possibile utilizzare il modulo di pagamento spontaneo inserendo manualmente il servizio e la somma da versare.

Come fare

Attraverso il portale dei pagamenti di pagoPA MyPay di Regione Lombardia:

 

 

Cosa serve

Spid o CIE per accedere al servizio

Cosa si ottiene

ricevuta di avvenuto pagamento

Tempi e scadenze

Variabili a seconda della tipologia di pagamento

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Rating:

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Icona