Procedimenti e modulistica

Autorizzazione all’affidamento delle ceneri

NORME DI RIFERIMENTO

La normativa di riferimento è rappresentata dalla Legge 30.03.2001 n° 130, dalla L. R. n. 29 del 31.05.2004 e dal Regolamento Comunale relativo alle cremazioni, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione.

COSA FARE:

Per l’affidamento delle ceneri del defunto è necessario produrre il testamento pubblicato del defunto nel quale è stato indicato a che debbano essere affidate le ceneri; in alternativa una dichiarazione rilasciata dal coniuge o da un parente che ne chiede l’affidamento. Con questa documentazione ci si presenta all’ufficio che rilascerà l’autorizzazione.

TEMPI:

Il rilascio dell’autorizzazione è immediato.

COSTI:

Nessun costo.

Informazioni

Data di aggiornamento07/12/2018
Responsabile del procedimentoSandra Carnà
Telefono: 0299083267
Chi contattareUfficio Stato Civile
Telefono: : 0299083225/296/224
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
E-mail: statocivile@comune.senago.mi.it
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