Procedimenti e modulistica

Autorizzazione alla dispersione delle ceneri

Le norme di riferimento sono la Legge 30.03.2001 n° 130, la L. R. n. 29 del 31.05.2004 ed il Regolamento Comunale relativo alle cremazioni, affidamento, conservazione e dispersione delle ceneri derivanti dalla cremazione.

COSA FARE:

Oltre ai documenti necessari per l’autorizzazione alla cremazione, deve essere presentato all’Uffico di Stato Civile il testamento del defunto nel quale è indicata la volontà che le sue ceneri siano disperse, dove e da chi; in alternativa analoga dichiarazione rilasciata a società di cremazione autorizzata. Tali documenti devono contenere la volontà del defunto alla dispersione. Se non viene indicata una persona specifica delegata alla dispersione, provvederà a nominarla l’autorità preposta.

TEMPI:

Il rilascio dell’autorizzazione è immediato.

COSTI:

Nessun costo.

Informazioni

Data di aggiornamento07/12/2018
Responsabile del procedimentoSandra Carnà
Telefono: 0299083267
Chi contattareUfficio Stato Civile
Telefono: : 0299083225/296/224
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
E-mail: statocivile@comune.senago.mi.it
Condividi