Procedimenti e modulistica

Assunzione di personale appartenente a categorie protette

Gli enti pubblici, al pari dei datori di lavoro privati, sono tenuti ad avere alle loro dipendenze lavoratori appartenenti alle c.d. “categorie protette” in una certa misura stabilita dalla legge, in base alle dimensioni dell’ente o azienda. Gli enti o aziende possono assumere i lavoratori delle categorie protette in due modi; attraverso la ‘chiamata nominativa’ oppure con la ‘chiamata numerica’. Nel primo caso l’offerta di lavoro categoria protetta è proposta direttamente del datore, nella chiamata numerica invece l’impresa presenterà domanda al centro per l’impiego che si occuperà dell’assunzione seguendo l’ordine di graduatoria.

COSA FARE:

Le persone che rientrano nelle categorie elencate all’art. 1 della legge 12.03.1999 n. 68 “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”, si devono rivolgere al Collocamento obbligatorio e l’inserimento mirato dei disabili della Provincia di Milano, viale Jenner, 24/A – 20159 Milano.

QUANDO:

Il comune di Senago provvederà all’assunzione di personale appartenete alle categorie protette in base al numero di dipendenti dell’ente, e potrà assumere una determinata percentuale di lavoratori appartenenti alle categorie protette.

COSTI:

Non sono previsti costi per tali assunzioni.

Informazioni

Data di aggiornamento14/03/2018
Responsabile del procedimentoSandra Carnà
Telefono: 02990831/205/224
Chi contattareServizio Personale
Telefono: : 0299083259 0299083278
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
E-mail: personale@comune.senago.mi.it
Condividi