Procedimenti e modulistica

Albo Presidenti di Seggio

La principale normativa di riferimento è rappresentata dalla Legge 21/03/1990 n. 53.

L´albo dei Presidenti di Seggio è tenuto presso la cancelleria di ciascuna Corte d´Appello.

La designazione viene fatta direttamente dalla Corte d´appello, prima delle votazioni, fra le persone iscritte nell´albo.

 

COSA FARE:  

Le domande si presentano dal 1° al 31 Ottobre di ogni anno presso l´Ufficio Elettorale, piano terra del Palazzo Comunale, o presso l´Ufficio Relazioni col Pubblico negli orari di apertura compilando l´apposito modulo di domanda sotto riportato. Non occorre ulteriore documentazione ma è necessario essere in possesso di alcuni requisiti riportati nell´allegato.

QUANDO:  

L´iscrizione avviene nel mese di novembre dell´anno di presentazione della domanda.

TEMPI:  

L´iscrizione ha validità illimitata a meno di eventuale revoca o di cessazione di uno o più requisiti.

COSTI:  

Nessun costo.

 

Allegati

icona file/pdf
Requisiti Albo Presidenti di Seggio
[14 KB - Ultima modifica: 07/12/2018]

icona file/pdf
Richiesta cancellazione albo presidenti di seggio
[827 KB - Ultima modifica: 31/01/2019]

icona file/pdf
Domanda iscrizione albo presidenti di seggio
[893 KB - Ultima modifica: 31/01/2019]

Informazioni

Data di aggiornamento31/01/2019
Unità organizzativa responsabile della fase istruttoriaUfficio Elettorale e Leva
Telefono: : 0299083224/222
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
Responsabile del procedimentoSandra Carnà
Telefono: 0299083267
Chi contattareUfficio Elettorale e Leva
Telefono: : 0299083224/222
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
Telefono: : 0299083224/222
Fax: 0299083287
Indirizzo:: Via XXIV Maggio 1
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