Recapiti e contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico

  Informazioni

Telefono0299083221
Indirizzo ufficioVia XXIV Maggio 1
Emailurp@comune.senago.mi.it
OrarioLunedì, Mercoledì e Venerdì 8.30 – 12.00; Martedì 16.00 - 18.00; Giovedì 8.30 – 12.00 e 16.00 – 18.00; Sabato 8:45 - 11:45 aperto solo l'ufficio anagrafe per il rilascio dei certificati anagrafici e di stato civile. Per la Carta d'Identità Elettronica, solo su appuntamento. CHIUSO MARTEDÌ MATTINA.
L'ufficio appartiene aSettore Servizi al Cittadino
Competenze

La nascita dell’ URP rappresenta uno dei momenti di modernizzazione della Pubblica Amministrazione che culmina con le leggi Bassanini. L’Amministrazione Comunale, con l’apertura dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ha voluto creare un filo diretto con i cittadini: un ufficio polifunzionale, sempre aggiornato, in grado di poter rispondere a tante domande e necessità. Il Comune si avvicina così agli abitanti della città, alle loro esigenze ed aspettative di miglioramento dei servizi.Un filo diretto che risulta essere particolarmente gradito ai senaghesi.

E’ il primo sportello che si incontra all’ingresso principale del Comune. In tale sportello è possibile:

  • ricevere informazioni di base di tutti i servizi comunali;
  • essere indirizzati all’ufficio competente
  • ricevere la modulistica dei servizi comunali
  • ritirare documenti
  • ritirare segnalazioni e reclami

L’Ufficio fornisce informazioni circa:

  • l’organizzazione del Comune e dei suoi servizi
  • i riferimenti essenziali per i rapporti con altre Pubbliche Amministrazioni (Provincia, Regione, ecc.)

Per i servizi demografici

  • moduli e consulenza per la compilazione dell’autocertificazione
  • rilascio carta identità
  • rilascio a domicilio della carta di identità a cittadini fisicamente impossibilitati a recarsi allo sportello
  • rilascio di certificati anagrafici
  • autentiche di firma su domande, di foto per documenti di riconoscimento, per il passaggio di proprietà di beni mobili registrati (automobili, motocicli, barche ecc.)
  • rilascio di attestazioni di iscrizione anagrafica e attestazione di soggiorno regolare per cittadini comunitari
  • iscrizioni anagrafiche
  • variazioni di indirizzo e variazione di composizione del nucleo familiare
  • aggiornamento del cambio di indirizzo sul libretto di circolazione
  • attribuzione nuovi numeri civici e verifica di quelli esistenti
  • rilascio certificazioni di stato civile (nascita, morte, matrimonio)
  • rilascio certificazioni di iscrizione liste elettorali e/o godimento diritti politici
  • ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione albo presidenti di seggio
  • ricevimento richieste di iscrizione/cancellazione nell’albo scrutatori
  • raccolta sottoscrizioni del cittadino per leggi di iniziativa popolare e referendum
  • accettazione domande per il Protocollo Generale
  • consegna schede informative e informazioni di notifiche di atti e consegna di atti giudiziari

Per l’Ufficio Scuola

Accettazione domande di:

  • iscrizione refezione scolastica,
  • consegna modelli iscrizione trasporto, pre e post scuola

Per l’Ufficio Tributi

  • informazioni e ritiro modulistica per TRIBUTI COMUNALI

Per il Settore Tecnico

  • Ritiro pratiche

Per l’Ufficio Personale

  • accettazione domande concorsi pubblici
 

  Personale

Sandra Carnà Responsabile

 

Sandra Carnà Responsabile

Telefono02990831/205/224
 
Condividi