Organizzazione

Servizio Comunicazione

  Informazioni

Telefono0299083204
Indirizzo ufficioVia XXIV Maggio 1
OrarioLunedì, Mercoledì e Venerdì 8.30 – 12.00; Martedì 16.00 - 18.00; Giovedì 8.30 – 12.00 e 16.00 – 18.00. CHIUSO MARTEDÌ MATTINA.
L'ufficio appartiene aStaff Sindaco
Competenze

Lo staff del Sindaco supporta le funzioni e le attività del Sindaco, attraverso:

  • la cura dei rapporti tra il Sindaco e gli altri Organi istituzionali;
  • la gestione della segreteria particolare del Sindaco;
  • la gestione delle relazioni con i cittadini, le istituzioni ed altri soggetti esterni;
  • il coordinamento delle funzioni di rappresentanza nelle manifestazioni civili;
  • l’organizzazione di eventi e manifestazioni

Lo staff del Sindaco coordina e gestisce anche il Servizio Comunicazione

Nell’ambito del programma di mandato dell’Amministrazione in carica un progetto di sviluppo di particolare importanza è rivolto all’attività di comunicazione.
Il “progetto comunicazione” ha previsto uno sviluppo integrato sia dell’attività di mera informazione sia della comunicazione, intesa nel senso più ampio del termine, con riguardo sia ai destinatari interni (uffici e Giunta) che esterni (cittadini ed utenti), attraverso il quale si è voluto valorizzare la partecipazione e la trasparenza nell’attività amministrativa .
La direttiva Frattini del 7 febbraio 2002 – Direttiva sulle attività di comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni – rendeva esplicita la necessità di prevedere forme organizzative di coordinamento delle funzioni di informazione e comunicazione delle Pubbliche Amministrazioni.
Pertanto il coordinamento, l’organizzazione e la circolazione delle informazioni interne, presupposto essenziale dell’attività di comunicazione dell’Amministrazione comunale, sono stati i principali temi su cui si sviluppa l’attività del Servizio Comunicazione e Relazione con i Cittadini, in conformità a quando disposto dalla Carta dei Servizi di Comunicazione e Relazioni con i Cittadini, con la quale si definisce la struttura finalizzata a sviluppare le attività di informazione e comunicazione pubblica

 

  Regolamenti

Condividi