Avvisi e segnalazioni

Il Comune attiva WhatsApp

Il Comune attiva WhatsApp per informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione

Il Comune di Senago ha attivato un servizio di messaggistica tramite l’applicazione “Whatsapp” per comunicare ai senagnesi informazioni di interesse collettivo, di pubblica utilità o d’emergenza.

Si precisa che le comunicazione di emergenza verranno inviate solo previa indicazione del Responsabile di Protezione Civile e/o della Pubblica Sicurezza e non sostituiscono mai le comunicazioni ufficiali di questi organi, né rientrano nelle attività della comunicazione d’emergenza.

Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto

Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:

occorre disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata

memorizzare il numero 3281004415 come “Comune di Senago”

inviare un messaggio allo stesso numero, con scritto “Senago Info

Ogni numero telefonico resterà anonimo e l’iscrizione al canale WhatsApp via SMS equivale a “espressione del proprio consenso all’invio di messaggistica istituzionale e altresì al trattamento dei dati personali” ai sensi del D. Lgs 196/2003 – Art. 23.

I dati acquisiti sono utilizzati dal Comune di Senago al solo fine di fornire il servizio richiesto e non vengono comunicati a terzi né diffusi. I dati in nostro possesso verranno trattati nel rispetto della Legge (Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 ). Si potranno esercitare sempre i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Si precisa che:

Il servizio è UNIDIREZIONALE: i messaggi partiranno dal numero utilizzato dal Comune verso i numeri dei componenti la lista WhatsApp Broadcast.
Non potranno essere in nessun caso prese in considerazione informazioni, segnalazioni e/o richieste recapitate verso il numero utilizzato dal Comune.
Eventuali messaggi inviati non saranno pertanto presi in carico e si ricorda che per comunicare con l’Ente è a disposizione dei cittadini l’indirizzo di posta elettronica ufficiale: urp@comune.senago.mi.it

Le liste broadcast non permetteranno agli utenti che le compongono di visualizzare i numeri di telefono e i dettagli di altri iscritti e/o i loro messaggi. Verranno visualizzati unicamente i messaggi che partono dal Comune.

Il servizio proposto è in fase di sperimentazione e potrà essere variato/sospeso/disattivato/ampliato dal Comune di Senago, senza obbligo di preavviso; analogamente, i cittadini iscritti potranno disattivare la propria adesione in qualunque momento, senza alcun obbligo.

Per interrompere il servizio, inviare un messaggio tramite WhatsApp con la dicitura: “Senago stop” oppure inviare una mail all’indirizzo comunicazione@comune.senago.mi.it, chiedendo la cancellazione e indicando il numero di cellulare utilizzato in fase di iscrizione. Per ogni comunicazione relativa al servizio, utilizzare tale indirizzo di posta elettronica.

Attenzione! Il numero di telefono in uso per WhatsApp non risponderà ad alcuna chiamata in entrata.

Informazioni

Data di pubblicazione14/05/2017
Condividi