Avvisi e segnalazioni

Banda Ultra Larga: la rivoluzione arriva anche a Senago

Sta per arrivare la rivoluzione anche a Senago.
Finalmente martedì 2 aprile inizieranno i lavori di scavo per predisporre la struttura che ospiterà la Banda Ultra Larga a Senago che garantirà:
  • all’80% delle utenze, di navigare in internet a una potenza superiore ai 100 MB,
  • alle restanti 20%, una potenza superiore ai 30 MB.
Prestazioni ben migliori e superiori rispetto a quelle di norma garantite sul mercato che consentiranno l’accesso a servizi migliorativi.
Le prime vie interessate saranno via Chico Mendes, via alla Chiesa, via Ugo Foscolo, piazza Carl Marx e via Saffi. All’avanzamento dei lavori, seguiranno notizie di aggiornamento.
Durante i lavori realizzati dalla società Open Fiber, la fibra sarà PASSIVA: ciò significa che, finché tutti i lavori non saranno terminati (ottobre 2019), non potrà essere utilizzata la linea veloce. I privati cittadini potranno richiedere ai propri operatori telefonici l’allaccio alla fibra per l’utilizzo solo a lavori terminati.
I lavori saranno il meno invasivi possibili, ma ciò non esclude possibili disagi: si invita dunque la cittadinanza ad avere pazienza e di fare segnalazioni ove strettamente necessario; ciò al fine di consentire lo svolgimento sereno e rapido di un intervento tanto richiesto e desiderato e di non oberare ulteriormente il lavoro a carico del Settore Lavori Pubblici, già incaricato di supervisionare i lavori.

Informazioni

Data di pubblicazione01/04/2019
Condividi